Condizioni

Caratteristiche del Conto Vendita

Per conto vendita, o contratto di conto vendita, altro non s’intende che un particolare tipo di contratto che regola l’assortimento delle merci da parte di un negoziante nei confronti di un suo fornitore professionista o privato.
In particolare, questo tipo di contratto non prevede il pagamento anticipato degli articoli posti in vendita dal commerciante, il quale si impegnerà a saldare solo quei prodotti che saranno effettivamente venduti ai suoi clienti, restituendo invece le rimanenze.
Importante notare però che il contratto di conto vendita ha di solito una durata ben precisa: trascorso, infatti, il periodo fissato, tutta la merce consegnata al rivenditore che ancora non è stata venduta dovrà essere restituita, mentre quella venduta andrà saldata entro i termini previsti.
Occorre anche dire che con il conto vendita la merce rimane di fatto di proprietà del fornitore, tanto che qualora qualche articolo rimasto invenduto dovesse essere restituito non integro o danneggiato, quest’ultimo avrà tutto il diritto di essere risarcito.

VANTAGGI PER IL VENDITORE

  1. Semplicità: il conto vendita con TechnoGarage è semplice e chiaro: ci affidi un bene da vendere, lo valutiamo insieme e stabiliamo il prezzo di vendita. Noi seguiremo per te ogni aspetto della vendita a dalla A (foto e descrizioni) alla Z (gestione pagamenti e spedizioni)
  2. Sicurezza: con il conto vendita TechnoGarage non c’è il rischio di essere truffati: effettuata la vendita saremo direttamente noi a corrispondere il compenso pattuito al venditore. Gestiamo noi la trattativa con l’acquirente facendoci carico di tutti i rischi legati alla vendita online. Per te lo scenario peggiore che può presentarsi è l’invenduto.
  3. Tariffe variabili: abbiamo le tariffe fisse e variabili in base al tipo di merce da vendere e ai canali di vendita richiesti.
  4. Trasparenza: i termini del nostro rapporto saranno scritti nero su bianco sul mandato di vendita che firmeremo entrambi.

VANTAGGI PER L’ACQUIRENTE

  1. Garanzia: operiamo una selezione accurata della merce in arrivo e prima di venderla ci assicuriamo che sia di qualità. Qualora dovessero insorgere difetti offriamo 10 giorni di garanzia entro i quali è possibile restituire il bene acquistato.
  2. Professionalità: acquisti a prezzi vantaggiosi e allo stesso tempo puoi usufruire della professionalità e della serietà di un’azienda che include spedizioni veloci e tracciabili e cosa più importante sulla garanzia nei pagamenti: se ci paghi qualcosa la ricevi a casa senza se e senza ma!
  3. Tutela: TechnoGarage tutela e protegge dalle truffe sia il venditore che l’acquirente. Le nostre descrizioni saranno sempre accurate, non è nel nostro interesse nascondere difetti o un imperfezioni solo per finalizzare una vendita. Con noi entrambe le parti devono essere soddisfatte!

NB il venditore in quanto proprietario è legalmente responsabile della lecita provenienza del bene venduto e del l’accurata descrizione di eventuali difetti non visibili.

GARANZIA

Ogni articolo venduto da TechnoGarage è coperto da una garanzia di minimo 12 mesi.

Fanno eccezione gli articoli in conto vendita in quanto TechnoGarage svolge esclusivamente mansione di intermediario nella vendita non diventando mai legalmente proprietario del bene in questione.
Essendo TechnoGarage una garanzia ogni articolo viene accuratamente testato e, salvo diverse indicazioni, viene proposto in conto vendita come 100% funzionante e offre all’acquirente un periodo di prova di 10 giorni dalla data di consegna entro i quali sarà possibile restituire la merce se difettosa ricevendo l’intero rimborso

Il difetto va segnalato entro 20 giorni dal suo insorgere

Laddove le operazioni di ripristino del bene al suo stato originale non siano possibili o siano eccessivamente onerose, l’acquirente ha diritto, a sua scelta, alla riduzione del prezzo (eventualmente con la restituzione di quanto pagato in esubero) o alla risoluzione del contratto. Quest’ultima comporta lo scioglimento del contratto di vendita con conseguente restituzione del bene al venditore e del prezzo all’acquirente.

La garanzia non è dovuta se:
• al momento della conclusione del contratto di vendita, l’acquirente conosceva i vizi della cosa e l’ha comunque acquistata oppure se i vizi erano evidenti o facilmente riconoscibili, salvo che, in questo secondo caso, il venditore abbia dichiarato che la cosa era esente da vizi.
• l’acquirente ha modificato, aperto o manomesso il bene acquistato
• l’acquirente ha causato il malfunzionamento utilizzando il bene in modo improprio o

DIRITTO DI RECESSO

VENDITE A PROFESSIONISTI Salvo diversi accordi contrattuali tra le parti, il diritto di recesso/ripensamento non e’ previsto per gli acquisti effettuati da parte di professionisti con partita iva.

VENDITE IN NEGOZIO O IN ALTRI LOCALI COMMERCIALI DEL VENDITORE Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore.

VENDITE FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI DEL VENDITORE (a domicilio, per strada, per posta, , da parte di Consumatori ) Si può recedere senza penalità e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha sessanta giorni per il ripensamento.

VENDITE A DISTANZA (via internet, per telefono, eccetera) Si puo’ recedere senza penalità e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha novanta giorni per il ripensamento.

Attenzione, non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza:

  • di beni realizzati su misura o personalizzati;